Da oggi Tibursuperbum offre alcuni dei suoi contenuti con il sistema RSS (Really Simple Syndication), un sistema comodo e semplice per essere aggiornati e informati in tempo reale.
Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere in ogni momento sul computer le ultime notizie pubblicate da tibursuperbum.it.
Per accedere ai contenuti Rss è sufficiente una connessione internet e un apposito programma chiamato "aggregatore". In rete se ne trovano moltissimi, da scaricare sul proprio pc o da usare attraverso il web. Alcuni aggregatori si integrano perfettamente con i principali browser e con i più usati programmi di posta elettronica.
Tibursuperbum distribuisce tramite Rss il titolo, il sommario e l'indirizzo di tutti gli articoli pubblicati nelle sezioni di informazione. I feed Rss sono dunque il metodo ideale per conoscere le ultime notizie anche mentre si lavora su altri documenti o si visitano altri siti.
Per usare il feed, cliccare col tasto destro del mouse sul pulsante RSS, scegliere "copia collegamento" e incollare il link nel proprio aggregatore preferito
Esistono diversi feed aggregator che puoi trovare gratuitamente in rete. Alcuni possono essere utilizzati direttamente via Web mentre per altri dovrai scaricare e installare il software sul tuo computer.
Se usi Explorer 7, Mozilla-Firefox o Opera come browser predefiniti, puoi utilizzare il tuo browser come feed aggregator e sottoscrivere direttamente i nostri feed. Infatti, quando approderai ad una pagina del sito tibursuperbum.it cui è associato un feed RSS si illuminerà un'icona sulla barra degli strumenti (Explorer 7) o sulla barra di stato (Mozilla-Firefox o Opera). Con un solo clic sull'icona è possibile visualizzare l'anteprima del feed RSS del sito e iscriversi, per essere avvisati automaticamente quando il contenuto viene aggiornato. È possibile leggere i feed RSS direttamente nel browser, ricercare argomenti di interesse e filtrare la visualizzazione in base a termini di ricerca o categorie specifiche.
Scarica gratuitamente le nostre audioguide o le guide tascabili.
Patrocinio Comune di Tivoli
Assessorato al Turismo