Questo è un modo innovativo e molto personale di visitare la monumentale Chiesa S.Silvestro. Una guida turistica elettronica vi accompagnerà alla scoperta dei segreti di questo luogo meraviglioso, interrompendo e riprendendo la visita a vostro piacere.
Scarica gratuitamente le singole tracce o semplicemente abbonati al nostro poadcast.
Scarica le tracce ed ascoltale secondo l'ordine stabilito.
La chiesa è dedicata a San Silvestro, il papa leggendario legato al celebre episodio storico della donazione di Costantino, incaricato di trasformare le principali basiliche pagane in monumenti cristiani...
Mons. Luigi Francesco Casolini, Preside del Capitolo del Duomo e Parroco della chiesa di S.Silvestro
Voce gentilmente concessa da Giovanni Lalle.
Musiche tratte dalle opere di Telemann (Sonata per due violini, 2° movimento), Schubert (Messa in Sol Maggiore D 167), Bach (Ave Maria) e
Pachelbel (Pachelbel's Canon) ed eseguite da RP e E. Goldstein (Telemann), il coro MIT Concert (Schubert), John Michel (Bach)
e Lee Galloway (Pachlbel) e rilasciate con licenza Crèative Còmmons, Attribution Share, Alike
2.0 unported e 3.0 unported.
La chiesa di S.Silvestro è facilmente raggiungibile attraverso una brevissima passeggiata che dalla Tivoli moderna conduce nel cuore della Tivoli medievale. Partendo dalla centralissima Piazza Garibaldi, infatti, basta scendere per via della Missione fino all'affascinante piazza Campitelli per poi proseguire sulla via omonima circondata da numerose case medievali fra cui spicca la Casa Gotica. Al termine di via Campitelli si giunge direttamente a Piazza S.Silvestro dove è ubicata la chiesa.
Scarica gratuitamente le nostre audioguide o le guide tascabili.
Patrocinio Comune di Tivoli
Assessorato al Turismo