"Migliorare è sempre possibile" questo deve aver pensato il nostro concittadino Eriberto Felici (eriberto.felici@libero.it), mentre progettava un particolare beccuccio salvagoccia capace di risolvere in modo definitivo quell'antipatico ristagno di olio che puntualmente si crea quando si usa una qualsiasi oliera. Di sicuro persona sensibile all'ambiente e avverso agli sprechi poichè ha poi brevettato la sua idea.
Il progetto, sposato da una nota azienda italiana, abbinato ad un contenitore principale, ha inteso realizzare cosi l'oliera ecologica in acciaio inox, presentandola in anteprima alla fiera di Milano e di Francoforte nel 2013 è posta direttamente in vendita.
La definizione ecologica nasce dal fatto che le gocce d'olio una volta originate, tramite un percorso obbligato ritornano nel contenitore di partenza senza, disperdere tale prodotto nell'ambiente ed imbrattare le vettovaglie e punti d'appoggio, mettendo quindi la parola fine agli sprechi inutili; un miglioramento, non c'è che dire, aspettavamo da tempo.
Non ci rimane quindi che preparare una bruschetta e provare questa nuova oliera, ed al Signor Felici diciamo: se ha altre idee che risolvono i piccoli inconvenienti quotidiani ci faccia sapere!!!!
Scarica gratuitamente le nostre audioguide o le guide tascabili.
Patrocinio Comune di Tivoli
Assessorato al Turismo