Le Terme acque albule oggi

Gli antichi dicevano: « Ubi thermae ibi salus » (dove sono le terme lì c’é la salute) e questo è ampiamente dimostrato. Le Terme di Agrippa sono in un certo senso rinate quando il Comune tiburtino ha dato vita alle famose Terme, “le Terme di Roma”, come oggi vengono anche chiamate.

Le Terme acque albule
Ingrandisce foto Le Terme

Molteplici sono le cure termali di cui si può usufruire: fangoterapie, balneoterapie, inalazioni, insufflazioni endotimpaniche, irrigazioni ginecologiche, cure idropiniche.

Il complesso termale è stato completamente ristrutturato e potenziato ed è in grado di offrire anche ad un pubblico esigente ogni genere di comfort.

Cinque grandi piscine alimentate sempre naturalmente con acqua minerale sulfurea (con ricambio continuo)permettono la balneazione sia nella stagione estiva che in quella invernale. Occorre ricordare infatti che la temperatura dell’acqua è sempre costante (+ 23° C). In tali piscine (a differenza di altre presenti in altri centri termali) si può anche nuotare vista la loro ampiezza: coprono ca.6.500 mq. di superficie; per chi non sa nuotare o vuole migliorare il proprio stile sono organizzati corsi di nuoto. Immergersi in tali acque significa inoltre migliorare il proprio sistema respiratorio e la propria cute grazie alla presenza dello zolfo sciolto in esse; il Centro Sauna con impianti finlandesi ed il verde di un ampio parco, in cui sono dislocati tutti i servizi, completano la funzionalità del complesso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo