Associazione "I sani da legare"

L’Associazione culturale senza scopo di lucro “I sani da legare” si costituisce nel marzo 2004 e legalmente nel dicembre dello stesso anno per volontà di un gruppo di tiburtini con l’intento di promuovere la cultura, con particolare riferimento a quella inerente il teatro e lo spettacolo in genere.


Locandina della commedia "Agenzia investigativa"

La compagnia teatrale nata con l’associazione è formata, attualmente, da un organico di quindici persone, fra attori e tecnici, provenienti da diversi ambiti professionali.

Diretta artisticamente da Gianni Uda che cura la regia e l’allestimento degli spettacoli, grazie anche alla sua trentennale esperienza nell’ambito teatrale, la compagnia è iscritta alla F.I.T.A. (Federazione Italiana Teatro Amatori).

L’Associazione si propone di diventare, nell’ambito del territorio di Tivoli e della Valle dell’Aniene, senza dimenticare Roma e la sua intensa attività teatrale, centro propulsivo per la diffusione della cultura del teatro in tutte le sue forme e in tutti i suoi molteplici aspetti.

L’esordio delle scene è avvenuto a Montecelio con la rappresentazione di “Per Equivoco” composto da quattro atti unici “Non tutti i ladri vengono per nuocere” di Dario Fo, “Il bacio”, “Acqua minerale” e “Visita di condoglianze” di Achille Campanile. Poi l’esordio a Tivoli con “Agenzia investigativa”, commedia in due atti di Samy Fayad.

Associazione "I sani da legare"

 

 

 

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo