Festa del Corpus Domini. Per quest’occasione viene organizzata la tradizionale Infiorata che si snoda nel centro storico del borgo; è uno spettacolo da non perdere, una vera preziosità artistica che suggella questo importante rito religioso. A realizzare il variegato lunghissimo tappeto floreale contribuiscono tutti gli abitanti dai più piccoli ai più grandi che lavorano di lena nella notte precedente l’evento per far sì che l’indomani la processione del Corpus Domini possa transitare su tale odoroso e fresco percorso.
Luglio
Fiera di Santa Anatolia. Si tratta di una delle più grandi fiere che si svolgono nel Lazio; si svolge il 10 Luglio in un ampio prato dove non lontano è situata la chiesa di S.Anatolia. Si vende di tutto: dagli animali ai prodotti agricoli, all’oggettistica; i cantastorie declamano gli eventi più salienti accaduti nell’anno mentre è possibile bere e mangiare qualcosa presso le apposite “baracche”.
Agosto
Festa della Madonna della Neve. E’ una festa che ricorre la prima domenica di Agosto, (mai prima del giorno 5); è organizzata dalla Confraternita del SS. Sacramento (fondata nel 1600 e caratteristica nella mozzetta rossa e nel sacco bianco che i confratelli indossano). In questa occasione, oltre alle tante iniziative volte a festeggiare la Madonna (quali la neve artificiale sparata dai cannoni lungo il percorso processionale, la miriade di coriandoli bianchi e rossi, la banda, i fuochi d’artificio ecc), si svolge la tradizionale sagra del frittello di zucca.
Ottobre
La festa per la Madonna del Rosario (prima domenica di Ottobre) é organizzata dalla Confraternita del Rosario, i cui confratelli vestono la mozzetta azzurra.