Il programma del carnevale tiburtino 2012

Dal 21 gennaio al 3 marzo

Si apre ufficialmente sabato 21 gennaio, con un programma rinnovato, il Carnevale di Tivoli 2012, una grande festa di piazza con il coinvolgimento dell'intera città e di migliaia di persone. Un mese e mezzo di manifestazioni, tra cui balli in maschera, sfilate in tutti i quartieri con centinaia di figuranti.
Quest'anno l'organizzazione del carnevale è stata affidata dall'Amministrazione Comunale all’Associazione Culturale “Carnevale di Tivoli”, nata nel 2009 a seguito dello scioglimento del Comitato Unitario Tiburtino (CUC).
Riportiamo di seguito le date delle sfilate dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Il programma completo è visibile sul sito dell'Associazione Culturale "Carnevale di Tivoli".
Si fa presente che a causa delle avverse condizioni meteo che hanno colpito straordinariamente anche Tivoli e circondario, tenendo conto delle Ordinanze emanate dal Sindaco del Comune di Tivoli, il Programma di partenza è stato via via modificato sino ad oggi, in questi termini:
 


 

Sabato 18 Febbraio
A Villa Adriana, frazione del Comune. di Tivoli avrà luogo il Corso Mascherato con sfilata di alcuni Carri allegorici e Gruppi mascherati

Domenica 26 Febbraio
- A Tivoli città: dalle ore 15.00 – Seconda SFILATA di città DI CARRI ALLEGORICI (con identico itinerario della prima Sfilata).
- In collaborazione con la Pro-Loco di Tivoli si terrà il Concorso di BAMBINI IN MASCHERATI

Martedì 21 Febbraio o Domenica 3 Marzo
a Tivoli città: dalle ore 15,00 – Terza SFILATA di città DI CARRI ALLEGORICI, con il percorso della prima Sfilata.
La scelta delle data deve essere ancora concordata con le autorità locali


 


Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo