Padre Nazareno Lanciotti, martire in Brasile

Iniziative per la beatificazione del sacerdote “sublacense”

L’Associazione Padre Nazareno Lanciotti onlus(http://digilander.libero.it/nazareno lanciotti/ - mail: francesco.lollobattista@istruzione.it Sede Piazza U. Pelliccia,1 00028 Subiaco- Pres.te Signora Anna Maria Lanciotti, tel.0774.83511; 06.2186497) ha ripreso le sue attività tendenti a sostenere con la preghiera e le offerte le iniziative di evangelizzazione e promozione umana a suo tempo promosse in Jaurù – Mato Grosso, Brasile.
Nel contempo promuove l’azione del Postulatore della causa di beatificazione Don Enzo Gabrielli. Un gruppo di lavoro analogo è collegato, in Brasile, con l’Associazione operante in Italia. In Brasile Don Lanciotti è universalmente conosciuto come “Pe.Nazareno”.
Periodicamente vengono in Italia testimoni brasiliani della vita, delle opere e del martirio di Don Lanciotti: la signora Bianchina e Padre Celso.
Dopo una prima biografia di Don Domenico Loreti, è in itinere una seconda biografia dell’Arch. Giovanni Prosperi, che sarà arricchita di testimonianze scritte da parte di amici brasiliani.
Il 22 febbraio prossimo il Rotary di Subiaco dedicherà una serie d’iniziative a Don Nazareno Lanciotti: croce d’oro “in memoriam”; una lapide al Palazzo Braschi; Santa Messa in Santa Scolastica; consegna di un attestato alla famiglia di Don Lanciotti; dopo una relazione sulle virtù eroiche del Don Lanciotti.
Il 4 marzo prossimo, alle 11,30 in Sant’Andrea, l’Associazione Padre Nazareno Lanciotti invita tutti alla Santa Messa, alla mostra-mercato di piccoli lavori “Pro Mato Grosso- Brasile” e a una colazione a offerta libera, sempre per il Mato Grosso. Nel Parco urbano fluviale di Subiaco,dedicato a Don Lanciotti, due lapidi di dedica.
Ormai è grande la rete di coloro che in Italia, in Brasile e nel mondo, pregano e diffondono le idee e le realizzazioni di Don Lanciotti, verso la sua beatificazione.

 

Nei dintorni

Approfondimenti

    Le guide di Tibursuperbum

    Con il patrocinio del Comune di Tivoli, Assessorato al Turismo

    Patrocinio Comune di Tivoli

    Assessorato al Turismo