La passione per la Montagna (con la emme maiuscola) é contagiosa e sollecita gli appassionati a spingersi sempre oltre le proprie possibilitą, a superarsi ogni volta, fino a raggiungere vette sempre pił alte.
Numerosi sono i soci del CAI della sezione di Tivoli che in privato e singolarmente si sono tolti “lo sfizio” di scalare cime svettanti sopra i 4000 m. s.l.m
Non é però da poco quello che ha realizzato in pochissimi anni il dr. Ernesto Duranti che ha collezionato, spesso in compagnia del figlio, un congruo numero di alte vette tanto da entrare nel prestigioso “club dei 4000”.
Ne ha scalate ben 53 come chiaramente si evince dall'elenco qui riportato. Auguri e ...”sempre più in alto!”
L'estate scorsa 2011 ha salito 12 cime alpine : 4 quattromila, arrivando a quota 57 sugli 82 quattromila presenti sulle Alpi,, e 8 tremila (4 in solitaria e tutti senza pernotto al rifugio intermedio) collezionando il suo 45esimo tremila. A 60 anni ha raggiunto un traguardo inseguito da molto tempo: abbattere il muro delle cento vette che sono 102: 57 quattromila e 45 tremila, un traguardo che ha dedicato alla mia nipotina Rachele.
Scarica gratuitamente le nostre audioguide o le guide tascabili.
Patrocinio Comune di Tivoli
Assessorato al Turismo